Il Master in NeuroPsicosomatica Clinica e Crescita Personale è un percorso di alta formazione teorica e pratica basato sul Protocollo Mindfulness Psicosomatica PMP, ampiamente validato e utilizzato su oltre 20.000 persone. Il Master è riservato a medici, psicologi e psicoterapeuti che desiderano sperimentare e imparare ad utilizzare le più avanzate pratiche terapeutiche di consapevolezza corporea, emotiva e psicologica. Il Master comprende anche un completo percorso di trasformazione e crescita personale e una profonda esperienza di pratiche di mindfulness e meditazioni sia attive che statiche.
Il Master fornisce le conoscenze scientifiche, le basi teoriche avanzate che permettono un approccio diagnostico e clinico completo per la cura dei principali disturbi psicologici e psicosomatici. Tra le materie: neuroscienze, psicologia del profondo, neuropsicologia, terapie ad orientamento somatico, sviluppo del potenziale umano, crescita personale, tecniche di comunicazione empatica e non verbale, intelligenza emotiva, lettura del corpo, eziopatogenesi accurata delle malattie psicosomatiche.
Il Master prevede un “Corso Base” di consapevolezza, mindfulness e crescita personale, che costituisce un intenso e profondo percorso esperienziale di lavoro su di sé e di trasformazione individuale. Il “Corso Base” è propedeutico per approfondire la consapevolezza di Sé e sperimentare individualmente i blocchi e le proprie risorse sui differenti livelli psicosomatici, le tecniche di sviluppo del potenziale umano, le pratiche di respirazione profonda e le tecniche di meditazione attiva e passiva.
Il programma
Primo anno
1° SETTIMANA IN NEUROPSICOSOMATICA CLINICA (intensivo di luglio) Vengono affrontati i seguenti temi: introduzione alla Neuropsicosomatica, le tecniche di base e le tecniche avanzate.
CORSO BASE DELL’ACCADEMIA OLISTICA: PERCORSO DI CRESCITA PERSONALE – sabato e domenica
VENERDÌ DI FORMAZIONE CLINICA del primo anno (settembre – maggio) con i seguenti contenuti: la clinica in Neuropsicosomatica: specificità setting, fattori specifici di intervento, la consapevolezza mindfulness e suo utilizzo, simulate e casi.
1° CONVEGNO DI NEUROPSICOSOMATICA
Secondo anno
2° SETTIMANA IN NEUROPSICOSOMATICA CLINICA (intensivo di agosto) Vengono affrontati i seguenti temi: la scheda clinica, interventi clinici per ciascuna Neuropersonalità, impiego di stimoli nelle tecniche avanzate
CORSO BASE DELL’ACCADEMIA OLISTICA: PERCORSO DI CRESCITA PERSONALE – sabato e domenica
VENERDÌ DI FORMAZIONE CLINICA del primo anno (settembre – maggio) con i seguenti contenuti: introduzione all’intervento nella specifica Neuropersonalità, casi clinici e tecniche adottate, la costruzione dell’intervento clinico.
2° CONVEGNO DI NEUROPSICOSOMATICA
Per il conseguimento dell’attestato di MASTER IN NEUROPSICOSOMATICA sono inoltre necessari:
Corso online 14 lezioni sul Nuovo Paradigma
Assistenza supervisionata a laboratori – 40 ore
Esami online in Clinica Neuropsicosomatica
Esame scritto in Clinica Neuropsicosomatica (al termine del 1° anno)
Tesina
Rapporto di 15 ore di sessioni di terapia
Cart
No products in the cart.
Select the fields to be shown. Others will be hidden. Drag and drop to rearrange the order.